ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO: seconda era
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO: seconda era

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Suggerimenti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Diablo

Diablo


Data d'iscrizione : 21.08.19
Età : 31
Località : Roma

Suggerimenti  Empty
MessaggioTitolo: Suggerimenti    Suggerimenti  EmptyVen 06 Set 2019, 16:04

Per quanto mi riguarda mi sto trovando molto bene con questi ''ritmi di gioco''.


1-Ho riscontrato vari feedback positivi sull'aprire la piazza un giorno prima,
per potersi adeguare al ruolo che si ha ed iniziare a farsi idee sugli altri
(così magari da evitare inattivi o voti basati sul semplice pregiudizio ''votiamo sempre X''.


2-Mi sono divertita un sacco con la tematica, ne proporrei UNA FISSA ogni tot. partite normali.


3-Carina l'idea di giocatori, magari troppo impegnati o ''in ritardo sulle iscrizioni'' che possono interagire, ruolare, divertirsi senza AGIRE e VOTARE, tanto per creare scompiglio. Mi dispiace non sia stata sfruttata.
 Secondo me è da ritentare. D'altronde tutto fa Curriculum, no?
Torna in alto Andare in basso
Nosferatu

Nosferatu


Data d'iscrizione : 25.07.14

Suggerimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti    Suggerimenti  EmptyVen 06 Set 2019, 16:10

Diablo ha scritto:
Per quanto mi riguarda mi sto trovando molto bene con questi ''ritmi di gioco''.

Il ritmo di una gara ogni 15 giorni, alla lunga, provoca assuefazione e solo tante mini gare da 10.
Meglio una gara ogni tanto, ma con tanti iscritti.
Nulla vieta l'inserimento, tra una gara e l'altra, di una partita tematica o per i migliori 10 in classifica o... creatività... occhio però all'assuefazione.

Torna in alto Andare in basso
Nosferatu

Nosferatu


Data d'iscrizione : 25.07.14

Suggerimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti    Suggerimenti  EmptyVen 06 Set 2019, 16:12

Diablo ha scritto:
Ho riscontrato vari feedback positivi sull'aprire la piazza un giorno prima,
per potersi adeguare al ruolo che si ha ed iniziare a farsi idee sugli altri
(così magari da evitare inattivi o voti basati sul semplice pregiudizio ''votiamo sempre X''.

Non credo sia un problema, non cambia nulla a livello gestionale, bisogna resistere 48 ore, anziché 24, per me va bene.
Torna in alto Andare in basso
Nosferatu

Nosferatu


Data d'iscrizione : 25.07.14

Suggerimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti    Suggerimenti  EmptyVen 06 Set 2019, 16:17

Diablo ha scritto:
2-Mi sono divertita un sacco con la tematica, ne proporrei UNA FISSA ogni tot. partite normali.

La tematica prevede un maggiore impegno organizzativo a monte, ma una volta iniziata scorre via normalmente.
Personalmente, se gioco la tematica la giocherei nella più totale segretezza e solamente nel forum. Lo so che FB e i social sono più immediati, perderò, pazienza, ma dovete capire oltre al mio ruolo anche chi sono... e questo mi diverte.

Non ho idea di come saranno le gare future; per esempio, se per la gara di settembre si iscriveranno 10 giocatori, non vedo un futuro roseo... se saranno 25 allora le cose cambiano.

Stiamo a vedere.
Torna in alto Andare in basso
Nosferatu

Nosferatu


Data d'iscrizione : 25.07.14

Suggerimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti    Suggerimenti  EmptyVen 06 Set 2019, 16:19

Diablo ha scritto:
3-Carina l'idea di giocatori, magari troppo impegnati o ''in ritardo sulle iscrizioni'' che possono interagire, ruolare, divertirsi senza AGIRE e VOTARE, tanto per creare scompiglio. Mi dispiace non sia stata sfruttata.
 Secondo me è da ritentare. D'altronde tutto fa Curriculum, no?

Morgan avrà avuto altro da fare e il suo Fallon è rimasto congelato.
Tra l'altro il
PNG di turno, se narra bene la sua storia, potrebbe anche prendere punti narrazione... e non è male.
Torna in alto Andare in basso
Gemini

Gemini


Data d'iscrizione : 19.08.19
Età : 38

Suggerimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti    Suggerimenti  EmptyVen 06 Set 2019, 19:44

Nosferatu ha scritto:
Diablo ha scritto:
2-Mi sono divertita un sacco con la tematica, ne proporrei UNA FISSA ogni tot. partite normali.

La tematica prevede un maggiore impegno organizzativo a monte, ma una volta iniziata scorre via normalmente.
Personalmente, se gioco la tematica la giocherei nella più totale segretezza e solamente nel forum. Lo so che FB e i social sono più immediati, perderò, pazienza, ma dovete capire oltre al mio ruolo anche chi sono... e questo mi diverte.

Non ho idea di come saranno le gare future; per esempio, se per la gara di settembre si iscriveranno 10 giocatori, non vedo un futuro roseo... se saranno 25 allora le cose cambiano.

Stiamo a vedere.

APERTURA ANTICIPATA DELLA PIAZZA:
Favorevole nel caso delle partite tematiche, soprattutto per conoscere meglio il proprio tematico (ammetto di aver avuto difficoltà a gestirne la natura), non necessario invece per le partite classiche (24h sono piu che sufficienti a preparare una propria strategia in base al proprio ruolo invece che ruolo+tematico).


CANALI DI COMUNICAZIONE:
Appurata la discussione svelata dall'ultima gara effettuata, sono sempre piu convinto che per le gare tematiche sarebbe consigliato usare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE questo forum per comunicare con altri giocatori: MP o STANZE, lasciando da parte qualunque social-channel disponibile usato quotidianamente.
Parlo in un'ottica che guarda al futuro. In questa partita eravamo noi, ci conosciamo bene o male tutti. Ma con l'arrivo di una NEW ENTRY su questa piattaforma che non conosce praticamente il modo di giocare di nessuno, sarebbe alquanto difficile entrare nei meccanismi se, in una tematica ad esempio, si trovasse a parlare su Whatsapp con una DIABLO (che pensa essere il Templare JOHN) quando invece è HERNEST (Vampiro in castello) mentre JOHN è Yontra. Questo magari perchè in una stanza, da leggere nomi tematici, inizia a leggere nick di uso comune.
Perciò consiglierei che, per le prossime gare tematiche, vengano usati esclusicamente MP o STANZE citando SOLO i nick tematici.


ISCRITTI ALLE GARE:
Se siamo tornati qui, adesso, a distanza di tutto questo tempo a ributtarci a capofitto in nuove trame e brividi ludici un segno di voler riprendere e di ampliarlo ci sta tutto (certi amori sono duri a svanire). Il tempo ci dirà come si svilupperà questa 2° era  occhicuore
Torna in alto Andare in basso
Gemini

Gemini


Data d'iscrizione : 19.08.19
Età : 38

Suggerimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti    Suggerimenti  EmptyVen 06 Set 2019, 19:49

Diablo ha scritto:
3-Carina l'idea di giocatori, magari troppo impegnati o ''in ritardo sulle iscrizioni'' che possono interagire, ruolare, divertirsi senza AGIRE e VOTARE, tanto per creare scompiglio. Mi dispiace non sia stata sfruttata.
 Secondo me è da ritentare. D'altronde tutto fa Curriculum, no?

L'inserimento di giocatori ritardatari come pseudo-PNG potrebbe apportare nuovi spunti in futuro per "stravolgere" eventuali strategie comuni.
Rendere questi giocatori come semplici abitanti senza fazione, (senza punteggio finale o forse si, lo si vedrà in futuro) che "ruolano" la semplice presenza in cittadella come fossero le comari del borgo in cui puoi imbatterti e sentire le ultime notizie (vere o false che siano rese tali da loro stessi o da chi ha parlato con loro).. Chissà  study
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Suggerimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimenti    Suggerimenti  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Suggerimenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO: seconda era :: PORTALE :: PROPOSTE DEL POPOLO-
Vai verso: