ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO: seconda era
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO: seconda era

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 30 - GARA TEMATICA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anika

Anika


Data d'iscrizione : 21.08.14

30 - GARA TEMATICA Empty
MessaggioTitolo: 30 - GARA TEMATICA   30 - GARA TEMATICA EmptyLun 19 Ago 2019, 15:25

La Gara Tematica è una Gara a sé che non ha una cadenza fissa, non ha nessun riscontro dal punto di vista delle Classifiche, e ha come scopo quello di far divertire gli utenti che prediligono il Role-Playng nelle Gare di Anika.

Essendo una Gara particolare, non è rivolta a tutti, ma soltanto a quei giocatori che appunto amano interpretare un particolare personaggio facendolo vivere a 360°, pertanto è espressamente richiesta una certa predisposizione alla narrazione e al rispetto della location per poter accedervi.
Non sono previste Liste di ammissione, né Classifiche finali.
Un Gara Tematica non avrà una cadenza fissa, ma assieme alle Gare Festa, saranno organizzate dai Master intervallando le normali Gare di Anika.


DESCRIZIONE di UNA GARA

Essendo una Gara Role-Playng, sarà fondamentale rispettare il ruolo assegnato e il contesto in cui ci si trova a giocare.
La Location di gioco potrà essere una villa, un castello, un paese, etc…, oppure potrà essere sempre lo stesso luogo, allo stesso modo anche il periodo storico potrà variare, saranno i Master di Gara a definire di volta in volta location e ambientazione.
I Giocatori partecipanti dovranno calarsi nella suddetta ambientazione e “ruolare” di conseguenza; essere ottimi giocatori di ANIKA, non vuol dire essere ottimi narratori, per cui non rispettare le regole morali (non scritte) di questa modalità di gioco, rovinerebbe il gioco a tutti, pur rispettando alla lettera le regole generali di "ANIKA, il bacio del Vampiro".

I partecipanti alla Gara Tematica non saranno i soliti 25 delle Gare normali, ma varieranno soprattutto in funzione delle richieste dei giocatori stessi, o dalla volontà dei Master; in linea generale il numero indicativo di partecipanti sarà intorno ai 10 Giocatori.
Dei Ruoli in gioco, soltanto Anika, un Templare e il Cardinale saranno certi, mentre gli altri saranno determinati dai Master.

Le Iscrizioni avvengono normalmente come le Gare di Anika, non ci saranno le Conferme, ma una volta raggiunto il numero di Iscritti prefissato la Gara avrà inizio.

I Giocatori non riceveranno nessun Ruolo, ma si vedranno assegnare un’utenza di gioco (account chiamato PROTAGONISTA) e la relativa password per potervi accedere.
Nella Sezione Giocatori, potrete trovare PERSONAGGI TEMATICI, qui sono rappresentati tutti i Personaggi che potrebbero essere interpretati dai vari partecipanti alla Gara Tematica.

Una volta ricevuta l’identità del proprio PROTAGONISTA, i Giocatori per poter giocare dovranno loggarsi nel forum con la nuova identità.
Infatti per tutta la Gara Tematica i Giocatori non interpreteranno più la loro normale utenza, ma giocheranno con quella che i Master gli avranno assegnato: l’identità PROTAGONISTA.
Tutte le Azioni, dovranno quindi essere inviate con questa identità e non con la solita dell’utente.
Es.: Miofibrilla riceverà dai Master un MP PROTAGONISTA dove potrà scoprire sia la sua nuova utenza e la password per poter accedere.
Poniamo che gli venga assegnata l’identità di Stanford (e la relativa password per potervi accedere).
Dal momento in cui parte la Gara Miofibrilla dovrà loggarsi e giocare sempre e soltanto con l’utenza di Stanford, quindi fare la sua Azione, il suo Patibolo e soprattutto scrivere nelle sezioni di Gara.
Miofibrilla diventa Stanford per tutta la Gara Tematica!

Ogni Giocatore in Gara Tematica saprà sia chi sono gli utenti, sia i PROTAGONISTI in Gara, ma ovviamente nessuno saprà quali Giocatori si celano dietro i PROTAGONISTI di Gara.
Il Giocatore che interpreta il PROTAGONISTA assegnatogli dovrà il più possibile cercare di interpretare le caratteristiche del Personaggio che gli è stato appunto assegnato, che potrà leggere nella sottosezione PERSONAGGI TEMATICI.


COMPORTAMENTO IN GARA

Durante la Gara Tematica i Giocatori dovranno rispettare le regole ludico morali che si addicono al Role-Playng, che ne determinano appunto la riuscita e il divertimento della Gara stessa.

Come in Anika, ci sarà una Stanza pubblica e delle Stanze Segrete.
La Stanza pubblica è molto simile alla Piazza e avrà un nome legato alla location, con però la differenza che saranno i Giocatori stessi a definire dove essi si trovino, all’interno della location.
Ogni Giocatore che scrive nella Stanza Pubblica dovrà precisare esattamente dove si trova, indicandolo prima di qualsiasi informazione voglia scrivere nel suo post.
Le Location saranno definite sempre dai Master, ma i Giocatori potranno aggiungerne delle altre se lo riterranno opportuno, sempre restando all’interno dell’ambientazione.
Non sono previsti né un numero minimo, né un numero massimo di Post, ma è preferibile non inserire post troppo lunghi.


SCRIVERE UN POST

Essendo un Role-Playng sono richiesti degli accorgimenti particolari, soprattutto nella fase di scrittura dei Post.
Sarà fondamentale utilizzare lo stesso “codice” per poter far capire se un Giocatore sta pensando, parlando, etc…
Tutti i Giocatori di Gara Tematica dovranno rispettare suddetti codici, in modo da rendere comprensivo a tutti come si stiano esprimendo.

(Scritto fra parentesi) = Luogo in cui si trova il Personaggio – obbligatorio prima di ogni Post;
"Scritto fra Apici" = Discorso diretto;
*Scritto fra asterischi* = Descrizione, in terza persona, di azioni e/o reazioni del Personaggio;
Scritto in Corsivo = Voce interiore del personaggio;
SCRITTO IN MAIUSCOLO = Il Personaggio sta urlando.

Es.:
Stanford vuole presentarsi in una delle location all’interno della stanza Pubblica:

(Sala da Ballo)

*Con la consueta eleganza fa il suo ingresso nella Sala*

"Buonasera a tutti"

*Si guarda attorno*

Queste occasioni mi rendono nervoso.

"Contessa, quale onore incontrarla qui!"


Per rendere più leggibile e immediati i vari stati di cui sopra, è preferibile intervallare con degli spazi tra i diversi stati.
Torna in alto Andare in basso
 
30 - GARA TEMATICA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Classifica GENERALE di GARA 4
» Classifica GENERALE di GARA 2
» Classifica GENERALE di GARA 3
» Classifica GENERALE di GARA 5
» Classifica GENERALE dopo GARA 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO: seconda era :: REGOLE DI GIOCO :: REGOLAMENTO :: SE SEI UN UTENTE, LEGGI QUI-
Vai verso: