Erede Eletto
Data d'iscrizione : 12.09.16
| Titolo: 17 - Erede Lun 12 Set 2016, 18:34 | |
| EREDE: è un Popolano indifeso e ancora troppo inesperto per potersi aggirare da solo per le pericolose strade della Cittadella, per questo uno dei Popolani lo affiancherà in qualità di Padre, fintanto che non sarà pronto per prenderne il posto e abbandonare il suo status di EREDE.
FAZIONE All'EREDE viene assegnato casualmente un Padre ad inizio partita, di cui ne assume la fazione.
SCOPO DEL GIOCO Il suo scopo è quello di Spiare il Patibolo di un Popolano Bersaglio Vivo.
CARATTERISTICHE Casa Patronale: L'EREDE e suo Padre si conoscono dall'inizio della gara, e possono comunicare privatamente nella loro Stanza Segreta Casa Patronale. Croce Perpetua: L'EREDE è immune al Bacio di Anika. Se dovesse esserne bersaglio non avrà effetto, Anika non perderà il potere e l'EREDE non saprà dell'accaduto. Apprendista: Se il Padre dell'EREDE dovesse morire, l’EREDE diventa il Ruolo del Padre ereditando anche eventuali Poteri rimasti, ma perdendo tutte le caratteristiche dell'EREDE. Se il Padre o l'EREDE dovessero cambiare ruolo o fazione per qualunque ragione, entrambi se possibile subirebbero la trasformazione, diventando dunque Padre ed EREDE nel nuovo ruolo o fazione. Se non è possibile (a causa di eventuali immunità del Padre), allora entrambi resisteranno alla trasformazione.
AZIONI SPIARE: Ogni Giornata EREDE può indicare un Popolano Bersaglio Vivo del quale ne Spia il Patibolo, scoprendo se e quanti Voti ha ricevuto dai popolani o per penalità di Giornata, e individuando l'esito delle azioni sul Patibolo di cui è stato vittima il bersaglio, ovvero: 1) Incantare dell’Incantatrice; 2) Boicottare dell’Oratore; 3) Liberare del Negromante; 4a) Accusare della Spia; 4b) Accusare dell’Indovina.
CASI PARTICOLARI L’Azione Spiare dell’EREDE è da considerare sul Patibolo e non sul Popolano, dunque ignora gli effetti delle azioni Rapire del Rapitore e Pedinare della Spia. L’EREDE può Spiare se stesso, sia volontariamente che involontariamente. Se il Padre è un Vampiro e muore, l’EREDE ha la precedenza nella Gerarchia del Clan.
Cronologia Azione: 17° AZIONE | |
|