ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO: seconda era

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 16 - Negromante

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Negromante

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MessaggioTitolo: 16 - Negromante   Sab 23 Ago 2014, 15:08

NEGROMANTE: è un Popolano Dannato che grazie ai suoi pregiati alambicchi è in grado di Avvelenare la mente di un Popolano costringendolo a votarne al Patibolo un altro da lui imposto.
La sua arcana magia gli consente anche di Liberare un Popolano dalla votazione al Patibolo.
Non conosce l’identità dei Vampiri, ma sarà pronto a mettersi al loro servizio.

SCOPO DEL GIOCO
Il suo scopo è quello di Avvelenare il Voto di un Popolano e di Liberare un Popolano al Patibolo.

VITTORIA
Il NEGROMANTE vince nel momento in cui tutti i Templari e i Cardinali in Cittadella sono morti.

AZIONE
AVVELENARE: Ogni Giornata il NEGROMANTE può scegliere di Avvelenare un Popolano Bersaglio Vivo su un Popolano Vittima Vivo o Morto, spostando, di fatto, il Voto del suo Bersaglio sul nuovo Popolano Vittima indicato dal NEGROMANTE.
LIBERARE: Ogni Giornata il NEGROMANTE può scegliere di Liberare un Popolano Bersaglio Vivo (una volta in tutta la Gara) al Patibolo, riducendo a zero i Voti del suo Bersaglio.
Ps.: il NEGROMANTE può scegliere una sola Azione per ogni Giornata: Avvelenare o Liberare.

EFFETTI SUI POPOLANI
Se l’Azione Avvelenare del NEGROMANTE ha come Bersaglio:
1) Un Popolano che non ha Votato volontariamente o involontariamente, non provoca nessun effetto.
Se due o più NEGROMANTE che stanno Avvelenando hanno lo stesso Bersaglio:
1) Avvelena con successo l’ultimo che fisicamente ha effettuato la sua Azione;
2) Tutti i NEGROMANTI sanno di aver Avvelenato con successo;
3) I NEGROMANTI che non Avvelenano con successo sanno sa della presenza di altri Negromanti in Cittadella.
4) I NEGROMANTI che non Avvelenano con successo non conoscono il nome del Popolano Originale del Bersaglio, ma quello indicato dal NEGROMANTE che agisce con successo.

Se l’Azione Liberare del NEGROMANTE ha come Bersaglio:
1) Un Popolano Semplice che si Sacrifica, l’Azione Liberare toglie solamente eventuali Voti presi dal Popolano, ma non ne impedisce la morte.
L’Azione Liberare del NEGROMANTE è da considerare sul Patibolo e non sul Popolano.

INFORMAZIONI AI POPOLANI
Se il Popolano Avvelenato ha come Vittima un altro Popolano , non sa di essere stato Bersaglio del NEGROMANTE.
Se il Popolano Avvelenato ha come Vittima se stesso , sa di essere stato Bersaglio del NEGROMANTE.

LIMITAZIONI, IMMUNITA’, EFFETTI SUBITI E INFO
Il NEGROMANTE che Avvelena può indicare come Bersaglio e Vittima lo stesso Popolano.
Il NEGROMANTE che Avvelena con successo conosce il nome del Popolano Originale Votato dal suo Bersaglio.
Il NEGROMANTE che non Avvelena con successo non agisce, ma sa che il suo Bersaglio non ha Votato.
Il NEGROMANTE può Avvelenare se stesso, sia volontariamente che involontariamente.
Il NEGROMANTE che Liberare un Popolano la Patibolo ne scopre la Fazione al momento dell’Azione Liberare.
Il NEGROMANTE che Liberare un Collezionista scopre che è un Ibrido.
Il NEGROMANTE non può Liberare se stesso volontariamente o involontariamente.
Il NEGROMANTE che Liberare se stesso non agisce.
Il NEGROMANTE non sa, se e quanti Voti ha tolto al Popolano Liberato.
Il NEGROMANTE Bersaglio dell’Azione Charme del Pipistrello, diventa Eletto.
Il NEGROMANTE che cambia Fazione (una o più volte), in caso di Vittoria, subisce le penalità di cambio Fazione.

Cronologia Azione: 16° AZIONE
Nome Azione: Avvelenare o Liberare
Effetto: Decide il voto al Patibolo di un altro Popolano del quale saprà per chi aveva votato, oppure toglie un Popolano dal Patibolo
Fazione: DANNATI
Vince se: Tutti i Templari e i Cardinali muoiono.
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