ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO: seconda era

Gara 3: iscrizioni APERTE
 
IndicePortaleCercaRegistratiAccedi

RispondiCondividi
 

 18 - LE STRATEGIE DI GIOCO, COME E DOVE DISCUTERE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anika

Anika

Data d'iscrizione : 21.08.14

18 - LE STRATEGIE DI GIOCO, COME E DOVE DISCUTERE Empty
MessaggioTitolo: 18 - LE STRATEGIE DI GIOCO, COME E DOVE DISCUTERE   18 - LE STRATEGIE DI GIOCO, COME E DOVE DISCUTERE EmptyLun 19 Ago 2019, 15:18

Come già detto in capitoli precedenti, per interagire è concesso qualsiasi tipo di scambio comunicativo, PM (messaggi privati), MSN, FB, mail, telefono, SMS, dal vivo, piccioni viaggiatori, telefono senza fili, ma soprattutto il Forum, e nella fattispecie la PIAZZA!

All’interno della sezione di gioco (PARTITA IN CORSO) troverete diverse "Stanze" ognuna delle quali sarà dedicata allo svolgimento del gioco.


Nella sezione REGOLAMENTO (adesso ti trovi in questa sezione) oltre alla definizione delle dinamiche del gioco e dei suoi personaggi, troverete anche le descrizioni dei ruoli, la legenda ed i punteggi.


Nella sezione PARTITA IN CORSO sono presenti 2 Stanze principali: piazza e municipio, mentre alcuni Popolani (in funzione del ruolo ricevuto) potranno trovare le Stanze Segrete: IL CASTELLO, LA CHIESA e LA CASA PATRONALE (adesso non visibili).

La sezione PIAZZA è il luogo dove i POPOLANI si incontrano e discutono apertamente ed alla "luce del sole"; è il posto dove il gioco inizia e vive, cresce e si trasforma, dove tutti ascoltano e possono parlare dicendo quello che pensano e alimentando strategie e sospetti.
Tutti gli altri mezzi sopra elencati sono funzionali alla costruzione delle proprie tattiche, ma parlare in PIAZZA è fondamentale, per la costruzione della propria strategia e per quella degli altri. 
Non sarà obbligatorio scrivere in Piazza, ma sicuramente accenderà entusiasmanti e intriganti dialoghi basati sul bluff!

Anche i morti potranno lasciare traccia in PIAZZA dei loro pensieri così come in tutte le altre Stanze alle quali il Popolano ha accesso, continuando così a comunicare con i vivi, magari un Popolano morto ha informazioni importanti da raccontare ai vivi, oppure continuare a bluffare, così anche i morti potranno partecipare attivamente in Piazza allo stesso modo dei vivi.


Il MUNICIPIO invece è la sezione dove il MASTER affiggerà gli eventi che si susseguiranno nella cittadella.
Qui potrete leggere:
- se qualcuno è stato ucciso;
- se I POPOLANI hanno condannato qualcuno;
- varie ed eventuali accorgimenti durante la partita.

Le altre sezioni sono segrete e dedicate solo ed esclusivamente ai
vampiri, ai templari e al PADRE ed EREDE che saranno rispettivamente IL CASTELLO, LA CHIESA e LA CASA PATRONALE.
Queste Stanze segrete serviranno ai personaggi che devono prendere decisioni comuni, per disquisire in segretezza sulle scelte da prendere, sulla strategia da adottare, o semplicemente per comunicare informazioni utili alla vittoria.


Attenzione, a fine Partita verranno aperte tutte le Stanze Segrete, e tutti potranno leggere quanto scritto (cosa importante per eleggere i migliori giocatori in gara)!!!

Nelle Stanze Segrete esistenti (Castello, Chiesa e Casa Patronale) hanno diritto d’accesso solo ed esclusivamente i personaggi che hanno interazione diretta con i rispettivi di ogni singola stanza; quindi nel Castello potranno entrare solo ed esclusivamente Vampiri, in quanto solo quest’ultimo è certo della natura dei Vampiri; nella Chiesa potranno entrare solo i Templari; nella Casa Patronale solo l’Erede e il Padre.

Le Case Patronali posso essere CASA PATRONALE NORD, SUD, OVEST, EST e FUOCO, TERRA, ARIA, ACQUA che saranno assegnate casualmente ai vari Padri e Eredi.



Inoltre i Popolani potranno richiedere delle Stanze Segrete dedicate, dove potranno invitare chi vorranno (vedi luoghi segreti).






Le parole in "VERDE" sono cliccabili, così come la parola "vampiri" e "templari".
Torna in alto Andare in basso
 
18 - LE STRATEGIE DI GIOCO, COME E DOVE DISCUTERE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO: seconda era :: REGOLE DI GIOCO :: REGOLAMENTO :: SE SEI UN UTENTE, LEGGI QUI-
RispondiVai verso: