ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO: seconda era

Gara 3: iscrizioni APERTE
 
IndicePortaleCercaRegistratiAccedi

RispondiCondividi
 

 17 - LA PIAZZA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anika

Anika

Data d'iscrizione : 21.08.14

17 - LA PIAZZA Empty
MessaggioTitolo: 17 - LA PIAZZA   17 - LA PIAZZA EmptyLun 19 Ago 2019, 15:17

Questo è il luogo dove i Popolani si affacciano per confrontarsi pubblicamente.
Ogni Popolano può scegliere di comparire in Piazza, cercando di sviare per non destare sospetti tra i Popolani… ma cosa scrivere?

a) Apparire nella Piazza è importante, ecco perché risulta necessario non scrivere frasi che non abbiano nessun senso utile alla costruzione del gioco (per esempio: “mi alzo e vado in bagno, oggi sarà una giornata dura”), poesie o quant’altro non abbia relazione con la finalità del gioco, come postare immagini anche se inerenti ai vampiri, poiché la Piazza serve a tutti i Popolani per farsi un’idea sui possibili ruoli di ogni giocatore, quindi deve essere un luogo adibito solo al racconto.

b) Sarà inoltre cosa gradita non scrivere post lunghi, ai quali sarà preferito una maggior presenza in Piazza con un numero maggiore di messaggi (senza superare i 5 messaggi giornalieri).
Questo perché molti giocatori avranno modo di collegarsi una o due volte al giorno e leggere post molto lunghi potrebbe essere disarmante: il gioco deve essere leggero e flessibile per tutti.

c) Per comunicare, oltre alla Piazza, ai giocatori sono concesse delle Stanze Segrete Extra (luoghi segreti) a richiesta per ogni Popolano. In questi luoghi non vi è nessun vincolo, e ognuno avrà la possibilità di scrivere quello che vuole (ovviamente per ricevere i bonus finali, sarebbe il caso di mantenere un certo stile di narrazione).
Quanto espresso vale come una regola, e per far si che tutti i Popolani la rispettino, non saranno date penalità, ma sarà il Master ad intervenire decidendo se cancellare i post ritenuti non idonei o Off Topic (OT), senza obbligo di avviso.


Ogni Popolano ha a disposizione un massimo di 5 POST Giornalieri, una volta superato questo tetto massimo, il Popolano riceverà le seguenti penalità:
- al 6° Post -1 punto a fine gara;
- al 7° Post -2 punti a fine gara;
- al 8° Post -3 punti a fine gara
.
ecc...

N.B. i post in esubero, non saranno cancellati, ma porteranno penalità come sopra citato.


Inoltre se un Popolano dovesse postare in Piazza, quindi pubblicamente, conversazioni private (per esempio Fb) riceverà una penalità di -5 punti a fine gara.



Ricapitolando:

- Scrivere in Piazza un massimo di 5 POST Giornalieri;

- Non scrivere poesie e/o testi di canzoni (penalità a discrezione del Master), sono ammesse eventuali citazioni, purchè attinenti alla Gara;
- Scrivere rispondendo o citando, mantenendo un filo conduttore con quanto scritto in precedenza, purché inerente alla Gara (penalità a discrezione del Master);
- Iniziare un argomento che non sia collegato al trascorso, ma che abbia inerenza con la Gara (penalità a discrezione del Master);
- Non postare immagini in piazza (penalità a discrezione del Master);
- Non scrivere cose banali o inutili (penalità a discrezione del Master);
- Romanzare va bene, purché si lasci traccia di sé anche velatamente;
- Non scrivere Post troppo lunghi;
- Non postare comunicazioni private con altri Giocatori (tipo Fb) ( -5 punti);


NON utilizzare il gioco per litigare o offendere, soprattutto a livello personale! Chi dovesse comportarsi in maniera scorretta sarà Bannato dal Forum.
Torna in alto Andare in basso
 
17 - LA PIAZZA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO: seconda era :: REGOLE DI GIOCO :: REGOLAMENTO :: SE SEI UN UTENTE, LEGGI QUI-
RispondiVai verso: