ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO: seconda era

Gara 3: iscrizioni APERTE
 
IndicePortaleCercaRegistratiAccedi

RispondiCondividi
 

 14 - IL PATIBOLO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anika

Anika

Data d'iscrizione : 21.08.14

14 - IL PATIBOLO Empty
MessaggioTitolo: 14 - IL PATIBOLO   14 - IL PATIBOLO EmptySab 17 Ago 2019, 23:25

Uno dei modi per eliminare i VAMPIRI è quello di condurli al PATIBOLO e ucciderli mediante il voto del popolo.
Ovviamente non vi è certezza che il giocatore portato al PATIBOLO sia effettivamente un VAMPIRO, il dubbio rimarrà sino a fine gara
.


Ogni giocatore deve mandare al Gruppo Master un MP indicando nell’oggetto “PATIBOLO”, il nome del giocatore che ritiene giusto eliminare; qualsiasi MP ricevuto che non rechi nel'oggetto PATIBOLO sarà invalidato, e al Popolano sarà applicata la penalità di 2 voti per il Patibolo.



Riassunto eventuali Penalità: 
- Mancato voto al Patibolo o MP inviato al Gruppo Master non idoneo: +2 voti al Patibolo;
- Inattività Fase Involontaria Notturna o Diurna (mancato MP al Gruppo Master): +2 al Patibolo;


Attenzione: il Popolano che sarà eliminato sarà sempre quello che totalizzerà più voti di tutti gli altri (comprensivo di voti e penalità); nel caso ci fossero due o più Popolani con lo stesso numero di voti, saranno eliminati tutti.


ATTENZIONE: Il Popolano Semplice che si Sacrifica, ignora i voti ricevuti dagli altri Popolani, ponendosi al posto del Patibolato, indipendentemente dal numero di voti ricevuti.
L’Azione Liberare del Negromante, invece, toglie tutti i voti del Popolano Bersaglio, facendolo risultare come “non avente voti” al Patibolo, al pari dei Popolani non votati.


Nel caso in cui il Popolano destinato al Patibolo dovesse essere morto prima di arrivare al Patibolo, ovvero eliminato da un’altro Popolano durante la Giornata, al Patibolo andrà il secondo Popolano con il maggiore numero di voti.

Il voto di un Popolano eliminato durante la Giornata, non sarà conteggiato, perché morto, a differenza invece del Popolano che subisce un cambio di Ruolo.

Il voto di un popolano morto avrà valore nel caso in cui lo stesso defunto fosse resuscitato dal cardinale (durante l'azione Giornaliera precedente al Patibolo) o dallo Spirito della Cittadella; ecco perché bisogna sempre dare un nome al Patibolo, anche se morti.
Il POPOLANO morto che non indica il suo pretendente al PATIBOLO, riceverà la penalità allo stesso modo se non avesse inviato nessun MP Patibolo.

Non è possibile astenersi dal voto.


E' possibile autovotarsi.

Qualunque voto PATIBOLO o AZIONE che arriverà dopo lo scoccare delle 24 ore (o comunque dopo le 20.00 o dell'orario indicato dai master) sarà invalidato.

Al termine delle 24 ore, il MASTER scriverà in MUNICIPIO quale giocatore il popolo ha deciso democraticamente di condannare, ovvero chi avrà totalizzato più voti.
In caso di parità di voti andranno al PATIBOLO tutti gli ex equo che i POPOLANI hanno votato.
Nelle votazioni in Municipio non saranno elencati i motivi dei voti assegnati ai Popolani al Patibolo come “mancata Azione”, o “mancato voto al Patibolo”, poiché nel caso ci fosse più di una Incantatrice, sarebbe di facile intuizione il numero di Popolani con questo ruolo.



ATTENZIONE: All'interno del MP Patibolo dovrà essere indicata SEMPRE la parola VOTO seguito dal nome COMPLETO del Popolano.
Es.: il Giocatore che vota al Patibolo scriverà Voto Thinkdark.

Non saranno convalidati i messaggi con scritto soltanto il nome del Popolano, o con un diminutivo o abbreviazione, inoltre saranno attribuite le relative penalità di gioco.
Es.: il Giocatore che votando al Patibolo scrive Voto Think; oppure soltanto Thinkdark.




La parola "Gruppo Master" è cliccabile.
Torna in alto Andare in basso
 
14 - IL PATIBOLO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO: seconda era :: REGOLE DI GIOCO :: REGOLAMENTO :: SE SEI UN UTENTE, LEGGI QUI-
RispondiVai verso: